Smart City

Un progetto frutto di 25 anni di esperienza al servizio delle aziende di trasporto pubblico passeggeri, per offrire servizi innovativi e semplici da utilizzare con costi di gestione ridotti, è della Pluservice azienda marchigiana di cui siamo orgogliosamente partner tecnologico e commerciale.

L’idea nasce dalla necessità sempre più forte oggi, da parte del cittadino, di avere uno strumento che favorisca e semplifichi l’acquisto e la fruizione di una serie di servizi eterogenei di pubblica utilità nell’ambito di un territorio.
Integrando una suite di servizi evoluti e innovativi quali infomobilità, mobile, pagamento della sosta e di altri servizi comunali, servizi turistici, commerciali, in un’unica piattaforma per web, smartphone e totem, si pone l’obiettivo di mettere in rete i diversi stakeholder del territorio, facilitando quindi l’accesso ai servizi per cittadini e turisti.

“Il progetto è frutto di 25 anni di esperienza al servizio delle aziende di trasporto pubblico passeggeri, durante i quali ci siamo dedicati allo sviluppo di sistemi integrati per la mobilità. Dopo aver sviluppato portali e sistemi di bigliettazione per oltre 250 clienti distribuiti uniformemente in tutto il territorio nazionale, si è lanciata in una nuova sfida: un’unica piattaforma in grado di favorire l’incontro tra la domanda (turisti - pendolari - residenti), bisognosa di accedere in maniera semplice e veloce ai servizi offerti dal territorio,con l’offerta (mobilità – cultura – commercio - amministrazioni ed enti) desiderosa di offrire servizi innovativi e semplici da utilizzare, riducendo allo stesso tempo i costi di gestione” dichiara la Pluservice.

“myCicero è l’innovazione che mancava” afferma Carlo Mancuso “il nostro obiettivo, condiviso da tutto il mio staff di tecnici informatici era quello di trasformare le nostre bellissime città ambita dai turisti di tutto il mondo anche in vere smart city e con myCicero l’obiettivo è stato pienamente centrato, continueremo a lavorare in sinergia con la Pluservice e con le pubbliche amministrazioni per implementare nuove funzioni utili a cittadini e turisti”.

 

Contatti & Supporto

  • Sedi:  
  • Via Antonio Amato 26 - 84131 Salerno (SA)
  • Viale Masini 12 - 40126 Bologna (BO)
  • Email : info@itsvil.it
  • Tel. : +39 089 301062
  • Fax : 089.301062

P.iva 04278040656

Translate

We use cookies to improve our website. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. For more information visit our Cookie policy. I accept cookies from this site.Agree